Spedizione e consegna

Le spese di trasporto verranno specificate e dettagliate all’interno del carrello della spesa dei prodotti selezionati per l’acquisto. E’ possibile visualizzarle prima di procedere con l’ordine. Per spedizioni ingombranti/voluminose il trasporto sarà al costo, addebitato in fattura a prescindere dall’importo dell’ordine. Il costo verrà comunicato prima della spedizione.

La merce verrà spedita previa ricezione del pagamento.

I prodotti vengono affidati per la consegna a mezzo corriere. Non si eseguono spedizioni a mezzo posta prioritaria.

Gli orari di consegna del Corriere sono dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Non è previsto il preavviso telefonico. Il vettore provvede a fare due tentativi di recapito dei prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso in cui tali tentativi non andassero a buon fine, i prodotti rimarranno in giacenza presso il magazzino del vettore con una spesa ulteriore di Euro 6,00 + iva  al giorno a carico del Cliente.

In caso di impossibilità da parte del trasportatore di procedere alla consegna derivante da responsabilità del cliente, il corrispettivo per una nuova resa sarà a carico del cliente.

La consegna verrà eseguita sul fronte strada per tutti i prodotti.

Si ricorda che è possibile assicurare la spedizione aggiungendo 6 euro + iva al totale delle spese di spedizione. Con la spedizione assicurata, in caso di furto o smarrimento del pacco, il cliente ha diritto alla restituzione integrale di quanto corrisposto. Se la spedizione non viene assicurata il corriere corrisponderà, come da normativa vigente, un importo pari a 1 euro al Kg.

Per l’eventuale pagamento con contrassegno verrà aggiunto al trasporto un costo di € 3.50 ivato con pagamento direttamente al vettore al momento della consegna del prodotto acquistato. Occorre fornire un recapito telefonico del destinatario dell’ordine ed eseguire il pagamento solo con banconote o monete direttamente all'atto del ritiro del pacco. Si accettano solo somme esatte, corrispondenti all’ammontare dell’ordine: non è prevista la restituzione del resto; non si accettano assegni. NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI IN CONTRASSEGNO PER IMPORTI SUPERIORI AI 250 EURO

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nella lettera di vettura consegnata dal corriere, che l' imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o mancanze di colli andranno immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Inoltre apporre sempre oltre alla firma anche la dicitura “ritiro con riserva di controllo per collo deteriorato oppure danneggiato etc”. Nel caso in cui invece non sia richiesta la firma per il ritiro comunicarlo comunque a voce al fattorino che vi è la riserva di controllo. 

Il tutto dovrà essere comunicato anche alla CEART S.r.l. via mail a shop@ceart.net.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di CEART S.r.l..

CEART S.r.l. non si ritiene responsabile dell'accettazione da parte del cliente di un pacco in qualsiasi modo danneggiato se l’anomalia non è stata segnalata al momento della consegna. Di conseguenza non sarà previsto alcun rimborso da parte di CEART S.r.l..

Il ritiro in sede è previsto solo a seguito di conferma telefonica o via e-mail da parte di CEART .Si potrà percio recarsi presso il punto vendita di Collegno, in C.so Francia n. 18. In questo caso il pagamento potrà avvenire anche al momento della consegna del bene.

Nel caso di pagamento alla consegna, il mancato ritiro presso CEART entro 5 giorni lavorativi, dal momento del materiale pronto per la consegna, salvo diversa comunicazione del cliente, porterà all’annullamento dell’ordine.