Tooway Internet

  
 


 

Open Sky è un'azienda italiana giovane, dinamica e in forte crescita, con un'importante ruolo internazionale nel settore dei contenuti digitali via satellite. Caratteristica di questa realtà aziendale è l'attenzione al cliente, supportato da uno staff professionale in grado di soddisfare le richieste più esigenti. Partner di Eutelsat (primo operatore satellitare europeo), Open Sky offre dal 2001 un'innovativa gamma di servizi satellitari e per numero di abbonati si attesta come primo operatore Tooway in Europa. L'azienda è specializzata nella distribuzione via satellite di contenuti digitali ad un network di cinema e teatri in tutta Europa ed è il principale operatore italiano TLC a fornire il sistema Tooway™ - internet via satellite.

Open Sky collabora da anni con enti pubblici e privati, fornendo soluzioni personalizzate e flessibili al fine di promuovere il definitivo superamento del digital divide su scala nazionale. Oltre a sostenere la Protezione Civile con progetti di cooperazione in diverse città ed aree del Paese, dal 2009 l'azienda collabora produttivamente con varie Regioni, come dimostrano le partnership avviate in Emilia-Romagna con Ente Lepida per l'informatizzazione e Progetto Sole per la sanità online.

Internet ad alta velocità con tv e telefono per tutta la famiglia e per il professionista.
Scegli il profilo Open Sky più adatto a te e al resto ci pensiamo noi: il kit satellitare (modem + parabola) ti sarà spedito a casa ed installato da un nostro tecnico autorizzato.
Dove c'è Tooway c'è internet: il nostro servizio copre il 100% del territorio nazionale.

 

Tooway è

Tooway è il nuovo servizio internet via satellite in grado di portare la banda larga fino a 18Mbps in tutta Italia, anche nelle zone non coperte da rete telefonica. Questa moderna tecnologia di connessione creata da Eutelsat offre all'utente un collegamento web indipendente dalla rete analogica.

Con modem e parabola bidirezionale, il sistema Tooway comunica col satellite portando il segnale internet ad abitazioni e aziende. Le attività di gestione della piattaforma satellitare per la rete Tooway si svolgono a SkyPark, il teleporto torinese di Skylogic, società del gruppo Eutelsat che si occupa di servizi a banda larga.

 

Il Kit

Parabola Bidirezionale
  • dimensioni: diametro 77 cm
  • peso: 15 Kg
  • puntamento: KA-SAT: 9° Est principale, possibilità multifeed per segnale TV
  • frequenze utilizzate in banda KA:Rx 19.7 - 20.2 GHzTx 29.5 - 30.0 GHz
  • polarizzazione: circolare
Modem
  • dimensioni: 23x23x3,8 cm
  • peso: 0,6 Kg
  • porte d'ingresso: cavo Rx/Tx coassiale (non in dotazione)
  • interfaccia LAN: 10/100/1000 Mbps

Ovunque

Tutti i comuni italiani, compresi quelli in digital divide, sono abilitati alla ricezione della banda larga satellitare Tooway, l'internet via satellite fino a 18 Mbps in download. Tooway non necessita alcuna connessione telefonica ed è indipendente dalla comune rete ADSL. Il servizio opera attraverso il nuovissimo satellite Ka-Sat di Eutelsat a 9°Est, che garantisce copertura a tutto il territorio europeo e nordafricano.

Le zone in digital divide, ovvero prive di connessione, comprendono aree isolate, rurali o montane, e spesso interi quartieri di grandi città soggette all'eccessivo intasamento dell'ADSL locale. In Italia le cifre del digital divide sono rilevanti: a fronte di una copertura dichiarata del 97%, circa 7 milioni di italiani vivono in zone senza connessione ADSL terrestre e wireless. Da oggi questo problema è risolto: con Tooway puoi navigare ovunque tu sia!